Tensocrom set 1

Tensocrom set 1

Lifecolor LIFTSC-01
Disponibilità limitata (1 pezzo)
18,00 €

Descrizione

Il nuovo Tensocrom è una soluzione di pigmenti disciolti in uno speciaie medium che permette di applicare sulla tinta base del modello diverse velature di colore per ombreggiarla, sporcarla, invecchiarla, enfatizzarne i dettagii o comunque renderla cromaticamente non uniforme. Il nuovo Tensocrom si può applicare su modelli dipinti con quaisiasi tipo di colore. Il suo uso è semplice ed efficace. Può essere applicato sia a pennello sia ad aerografo.

Uso con il pennello
Modo 1 Intingere il pennello nel Tensocrom e scaricare su un panno pulito buona parte del prodotto trattenuto dalle setole Applicare la velatura sulla superficie da trattare. Per un buon risultato le velature devono essere quasi trasparenti, applicandone più di una sulla stessa zona si ottengono sfumature morbidamente degradanti, le velature asciugano molto rapidamente.
Modo 2 Intingere il pennello nel Tensocrom ed applicare sulla superficie piccole macchie intorno ai dettagli in rliievo o negii interstizi di pennellature etc. Lasciare asciugare. Per enfatizzare l'effetto ulteriormente ripetere l'operazione. Pulire i pennelli dopo l'uso con abbondante acqua.

Uso con l'aerografo
Il Tensocrom può essere spruzzato con aerografi sia puro sia diluito con acqua. Per un corretto funzionamento si raccomanda di regoiare la pressione dell'aria al minimo indispensabile e di sciacquare l'aerografo abbondantemente dopo l'uso spruzzando acqua pulita.

La scelta dei cromi di Tensocrom da utilizzare e soggettiva ed è possibile modificarli con colori Lifecolor. Il barattolo TSC 201 contiene il medium puro e permette di confezionare da soli la tinta che si desidera.

Dettagli

Lifecolor
LIFTSC-01
Product added to wishlist